Il Presidente Iokanaan Ducasse e Robista: sfida all'ultima rima!

 

Il Presidente Iokanaan Ducasse, quando non gli fanno girare le scatole, cerca di avere rapporti scherzosi e amichevoli con tutti i managers di FM. Gli scambi di opinioni, tra ironia e goliardia, sono così all'ordine del giorno.

 

Nel caso dell'amico manager dell'Atletico Trenette, squadra genovese validamente condotta dall'ottimo Robista, gli scambi di battute hanno assunto, talvolta, una forma originale, nella migliore tradizione dei contrasti poetici medievali, quando due contendenti argomentavano polemicamente intessendo un dialogo in rima senza uno schema metrico predefinito.

 

La prima singolar tenzone poetica ha avuto come pretesto il giocatore dell'Atletico Trenette Umberto Teresina che Robista aveva offerto all'Etruria Romana e che il Presidente Iokanaan Ducasse ha rifiutato, preferendogli il pari-ruolo sul mercato Emanuele Cerimonioso. Il dileggio e il sarcasmo reciproco dei due managers, partendo da questo antefatto, si è poi allargato a temi più ampi, e si è alimentato a seguito di due scontri diretti tra le due squadre.

 

Ma dopo tante amichevoli, arrivò anche il giorno di una gara ufficiale con la U maiuscola! Attraverso due lunghi percorsi vittoriosi, Etruria Romana e Atletico Trenette si trovano di fronte nientemeno che nella finalissima di Coppa Italia. E' l'occasione di un nuovo scambio in rima tra i due managers amici-avversari!

 

 

Leggi la Singolar Tenzone su Teresina.

 

Leggi le rime per la Finale di Coppa Italia.

 

 

ORGOGLIOSAMENTE ETRUSCO-ROMANI!
ORGOGLIOSAMENTE ETRUSCO-ROMANI!

Le nostre divise blu-arancio

palloni da gioco

Flag Counter