Il "VIVARIUM"

(la Scuola Calcio dell'Etruria Romana)

 

Il VIVARIUM è uno dei punti fermi della Società che ha sempre creduto nei giovani e ha investito sul loro futuro. Da sempre l'Etruria Romana C.V. ha puntato sulle forza giovani da inserire e integrare con i giocatori più esperti, in un misto di giovanili entusiasmi e solide certezze.

La scuola calcio blu-arancio è stata fondata nella stagione d'esordio, la 22. In breve tempo è giunta alla sua massima espansione ed efficienza, mettendosi nelle condizioni ideali per i migliori risultati nei più brevi tempi possibili.

 

 

La nostra scuola calcio l'abbiamo chiamata "Vivarium", termine latino che sta ovviamente per "vivaio", perché abbiamo cura dei nostri ragazzi, li aiutiamo a mettere radici, crescere e fortificarsi.

Cominciamo ad allevare i nostri futuri campioni da quando sono giovanissimi, i nostri "talent scouts" lavorano incessantemente, come i nostri tecnici delle giovanili, a partire dalla categoria dei pulcini (che noi chiamiamo "lupetti").

 

I preparatori atletici guidano questi "virgulti" con scrupolo e coscienza, ripudiando ogni genere di crescita con mezzi innaturali e antisportivi. I progressi si raggiungono solo con il duro lavoro nei campi e nelle strutture attrezzate, senza artifici o scorciatoie, secondo i principi dell'etica sportiva e nel rispetto della salute dei piccoli campioni in erba.

Al termine di un percorso formativo, i ragazzi ormai maturi per l'ingresso nell'organico dell'Etruria Romana C.V. vengono segnalati dai loro preparatori per il possibile ingresso nella rosa blu-arancio, passando per l'anticamera delle giovanili under 20, autentica palestra di vita, oltre che calcistica. Sono i giovani Legionari, che vanno in ritiro con la prima squadra e ne condividono le atmosfere, i successi e gli insuccessi, nello spirito di un grande gruppo che, per essere sempre più forte, deve partire da fondamenta forti. E nei suoi anni di attività il "Vivarium" si è dimostrato all'altezza delle aspettative.

 

 

ORGOGLIOSAMENTE ETRUSCO-ROMANI!
ORGOGLIOSAMENTE ETRUSCO-ROMANI!

Le nostre divise blu-arancio

palloni da gioco

Flag Counter