"Er Monnezza", la nostra mascotte.

 

Come ogni squadra che si rispetti, anche l'Etruria Romana ha la sua mascotte ufficiale... che non faremo svolazzare sopra lo stadio legata a un laccio, come l'aquiluccia della Lazio (avvisate la LIPU, grazie), ma che ci teniamo ben stretti, accudiamo e coccoliamo all'interno del Centro Sportivo "Re di Roma"...

 



 

La nostra mascotte è un gatto e si chiama Igiul, ma è meglio conosciuto dai frequentatori del Centro Sportivo come "er Monnezza", un felino a metà tra reminiscenze baudelairiane e Top Cat, un teppista ma anche un simpaticone, dotato di autentico senso dell'ironia.

 

Le sue stravaganze divertono giocatori, dirigenti e personale del Centro. Er Monnezza è assai superstizioso, prima delle gare dell'Etruria Romana mette in atto alcuni rituali propiziatori... e se vede passare un cane nero si tocca senza alcun ritegno né decoro!

 

 

 

Efficace mascotte... ma anche indispensabile guardiano a cui nulla sfugge. Igiul si rende molto utile in molteplici attività e partecipa con convinzione alle sorti dell'Etruria Romana Calcio Virtuale!

ORGOGLIOSAMENTE ETRUSCO-ROMANI!
ORGOGLIOSAMENTE ETRUSCO-ROMANI!

Le nostre divise blu-arancio

palloni da gioco

Flag Counter